Il Wushu Club Yuan Tong – Tai Chi Pola

Yuan-Tong_o-nama

Il Wushu Club Yuan tong – Tai Chi Pula è un’associazione il cui scopo è quello di promuovere e diffondere, in maggior parte, la cultura cinese, ma anche le arti tradizionali di altre culture euroasiatiche. L’accento è posto sulle competenze relative alla cura per la salute e lo sviluppo della coscienza, come morbidi arti marziali (Taiji Quan) e Qi Gong. In aggiunta a queste competenze, il nostro obiettivo è quello di presentare a più vicino le altre forme di cultura cinese come la medicina tradizionale, feng shui, la calligrafia e la lingua cinese.

Centro tiene corsi di Taiji, stili Chen, Yang e Wu, corsi di Qi Gong, poi corsi e conferenze sulla lingua cinese, la storia e la filosofia. Inoltre, più volte l’anno organizziamo seminari guidati da maestri internazionali.

Il Wushu Club Yuan Tong – Tai Chi Pola si trova a Pola, Istria, Croazia. Contatto

Centro Yuan Tong ha il origine nel Tai Chi Club “Pola”, il primo di Taiji clubs a Istria (1999) e porta la tradizione del Taiji Quan e Qi Gong in Istria e oltre.

Oggi è costituito da diverse sezioni:

  • Tai Chi Club Pola – Grupi recreativi
  • Wushu Squadra Agonistica Pola
  • Il Centro Holistico Qi Gong – Tui Na
  • Istituto Croato Chen Tiancai Taijiquan – Educazione istrutori
  • Wen – la cultura, la storia e la lingua cinese
  • Yoga Studio

TAI JI QUAN

Tai Ji Quan (Tai Chi Chuan) è il arte marziale cinese, vecchio di secoli, che è oggi conosciuta come metodo di movimento applicato per ottenere una buona salute e auto-difesa, ma anche come una meditazione in movimento e la pratica spirituale.

Il nome Tai Ji Quan può essere tradotto come il culmine di abilità di combattimento e il culmine della capacità di movimento. È un’abilità che nello svolgimento dei movimenti e in tecnice delle arti marziali segue i principi del Tai Ji (Perfectione Superiore) e migliorando l’equilibrio di dualità di Yin e Yang, di nuovo porta ad uno stato di perfetta armonia.

In Centro Yuan Tong insegniamo i tre stili di Taiji: Chen, Yang e Wu, ma soprattutto il Chen del paesino di Chenjiagou, il luogo di nascita di Taiji Quan

Chenjiagou Taijiquan

Stile Chen è lo stile originale da cui si sono evoluti tutti gli altri stili di Taiji Quan, e ha pienamente mantenuto il suo carattere marziale. La caratteristica di stile sono i movimenti a spirale e le variazioni di movimenti morbidi e lenti con rapidi ed esplosivi (Fa Jing). Altra caratteristica è la ricchezza di metodi e forme a mani nude, armi ed esercizi a coppie.

Si compone di tre metodi: Lao Jia (vecchio), Jia Xin (nuovo) e Xiao Jia (piccolo).

Entrambi i metodi, e Lao Jia e Xin Jia, sono costituiti da due forme Yi Lu (prima forma) e Er Lu (seconda forma), noto anche come Pao Chui. Tutti e tre i metodi hanno le forme con un’arma, vale a dire: spada, sciabola, due spade, lance, halabarda e gamma.

Uno dei metodi tipici di Taiji Quan sono esercizi a coppie Tui shou o palme spinta. Lo stile Chen ha cinque modalità di questi esercizi. E alla fine, il San Shou o combattimento libero.

La nostra scuola segue il metodo e il programma del Maestro Zhu Tiancai, XIX. maestro generazione di Chenjiagou, luogo di nascita di Taiji Quan. Maestro Zhu Tiancai è uno dei quattro Jin Gangs, i più grandi maestri della 19a generazione, i custodi della tradizione eletti Chenjiagou Taiji Quan.

Il programma di Chen Taiji:

1 ° corso:

Taiji Qigong

  • Chan Si Gong – esercizi di avvolgimento di seta
  • Lao jia Modulo 4 – quattro passaggi fondamentali

2 ° corso:

  • Lao jia modulo 13

3 corsi di perfezionamento;

  • Laojia Yi lu 72 – la prima forma tradizionale lunga
  • Tui Shou- palme spinta
  • Taiji Jian – forma con la spada
  • Laojia Er lu – Paochui- la seconda forma tradizionale
  • Taiji Dao – forma con la spada
  • Xinjia Yi lu
  • Xin Jia Er Lu
  • Formare fa jing 42
  • Altre forme con armi

David Petrovic

david-300x224

Il presidente e capo istruttore del Wushu Club Yuan Tong. Masterizzazione nell’agosto 2011 a Chen Jiagou in Cina, la città natale di Taiji Quan, con il suo Maestro Zhu Tiancai, uno dei quattro più grandi maestri viventi del Taiji Quan e una delle quattro Jinggans, custode delle tradizioni, del villaggio di Chen Jiagou . Precedentemente completato una scuola triennale per istruttori Taiji Quan e due anni di scuola qi gong a Dao Yuan Academy di Genova, Maestro Fausto Ronco. David Petrovic è stato il multiplo campione Croato di Taiji Quan nel anno nelle forme di mani nude e forme di armi e vincitore di medaglie d’oro internazionali nelle forme di Taiji Quan. Ha conseguito la cintura nera 3. Duan verso CWA ed è un elenatore certificato vers CONI Croato, il maestro di Reiki e terapeuta eccelente specializzato in molti tipi di massaggio, soprattutto trattamenti Tui Na. In gioventù un musicista attivo, David ha trasformato anche il suo amore per la musica nella ricerca del suono come mezzo terapeutico.